27-12-2020, 12:17
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Originariamente inviato da santamarta
I due router sono molto simili, aggregano entrambi fino a 3 bande,lo chateau non l'ho provato ma da quel che leggo credo sia superiore al 715 perchè la cat 12 rispetto alla 9 permette maggiori velocità teoriche ( 500 vs 450 in download e 100vs50 in upload)
|
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo
vince il b715 a mani basse vai su quello
|
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo
eh, lato hardware, si...
|
Quote:
Originariamente inviato da Spellsword
Ho il b715 da 2 anni usato con WindTre e Vodafone e sim illimitate, e ti posso dire che come modem LTE è ottimo.
Lato LTE è il migliore che abbia provato per ricezione, throughput e latenza ( provato vari mikrotik ma non lo chateau, Zyxel, schede quectel e fibocom )
Mai un problema di ricezione LTE, mai connessione freezata, ogni tanto lo riavvio per piacere personale.
Il Wifi è un po' meh, la 2,4Ghz è pessima, la 5Ghz buona.
Ogni tanto perde la configurazione dei canali wifi e non si può attivare un ssid unico per 2,4/5Ghz ma 2 distinti.
Io ho la versione marchiata DNA, quindi il software è un po' castrato, ma per me non è un problema, lo uso come "modem" (si può mettere in bridge infatti)
Comunque si possono settare tutte le aggregazioni/canali che vuoi direttamente nel firmware.
Da sistemista, ti dico che sicuramente la parte software del mikrotik è molto più avanzata e permette configurazioni che al 95% delle persone non servono, ma per me non è un problema visto che lo uso come modem.
|
grazie a tutti..mi avete ulteriormente confuso..  ..questo perchè ho la possibilità di prendere nuovo a 170 lo chateau..contro il B715 ottimo usato da bezos (e tra l'altro mi sembra che non si trovi altrove..)..venduto dai francesi..(so che sono un pò ostici quando si tratta di rimandare indietro le cose acquistate..) che costa più o meno uguale..con le spese mi sembra 164..cercavo quindi di valutare ogni singolo aspetto
Ultima modifica di rossomike1966 : 27-12-2020 alle 12:21.
|
|
|