non posso entrare nell'argomentazione tecnica perchè sono ignorante ma di certo ricordo d'aver letto esperienze di utenti finali che avevano appena acquistato ups ad onda quadra con psu attuali a cui non partiva neppure il pc, altri lamentavano sfarfallii al monitor, altri (vado a memoria) avevano problemi col bios o in avvio, tutti comunque hanno risolto passando a ups ad onda sin pura. ovviamente non mi assumo responsabilità della veridicità di ciò che tizio e caio hanno scritto chissà dove però, da ignorante, tendo a dare ragione a chi sostiene che c'è una "zona grigia" di casistica in cui tale accoppiata non funziona; a spiegare il perchè io però non ne sono capace.
per es. io potrei procurarmi da un parente un vecchissimo apc di fine anni '90, quando ancora facevano solo top di gamma, se mi ci metto credo di poterlo rimettere in sesto e potrei acquistare una batteria nuova e forse reggerebbe pure i miei 200w scarsi ma... qualcuno di voi si fiderebbe a fargli alimentare un psu attuale?
|