View Single Post
Old 13-12-2020, 11:53   #92967
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1865
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
Piccolo consiglio, dato che le ultime vga soffrono di coil Whine, probabilmente dovuta alla elevata quantità di corrente che devono gestire , io ti consiglierei di prediligere modelli di wb che vanno a raffreddare le induttanze (Bykski non lo fa). Questo perché applicando i pad e tenuti pressati dal wb, questo può essere
ridotto.
Questo è quanto riportato nella descrizione del wb di EK che sto attendendo...

Il waterblock entra in contatto con ogni singolo induttore per sopprimere qualsiasi potenziale coil whine.


È vero che qui ci sono casi di coil whine con WB della EK, ma non saprei cosa aspettarmi in quei casi con un wb differente.


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
Sono d'accordo, il problema è che in giro (non solo qui) si trovano diversi utenti che lamentano coil whine estremamente amplificato con WB ek su TUF e Strix (soprattutto quest'ultima). Le soluzioni più disparate vanno dal cambiare tutte le dimensioni dei pad, al cambiare le viti che tengono il backplate, al trovare la giusta pressione stringendo o allentando le viti fino al risultato desiderato, neanche stessi scassinando una cassaforte, tipo film ...

La mia scheda sembra soffrire poco di coil whine. Durante i bench c'è, quando è lasciata andare a briglia sciolta al massimo del suo potenziale, c'è, ma per sentirlo devi avvicinarti a 15-20 cm e tenere il case aperto.
Io ci ho perso una giornata per trovare un buon compromesso in undervolt e in queste condizioni, in cp2077, è appena percepibile se ti ci incolli con l'orecchio.
Quindi se devo acquistare ek (che già non amo), spendendo 200€ tra wb e bp e avere la paura che mi amplifichi enormemente il coil whine, anche no. Per questo chiedevo se ci fossero altre soluzioni. Alla fine probabilmente andrò di ek, perché quando vuoi qualcosa al 90% lo ha, ma sono profondamente combattuto.

Ultima modifica di floyd2 : 13-12-2020 alle 13:58.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso