Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Come mostra quest'ultimo tuo link, FB non arriva nemmeno a un 1/3 del mercato. Persino Google non ha nemmeno la metà del mercato.
...
In ogni caso FB ha concorrenti nel mercato del social network, per cui la posizione di monopolio non la raggiungerà mai.
....
Infine, casi come Tik Tok dimostrano che è possible creare dei social network che conquistino enormi quote di mercato.
|
quale parte non hai letto:
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch
Qui i dati per la spesa pubblicitaria globale sostenuta nel 2019. Nel secondo grafico Facebook è secondo venditore di pubblicità in assoluto dopo Google, ma a differenza da questa, i ricavi arrivano solamente dai dati raccolti e dalle pubblicità vendute dal suo social network. Da notare come l'unico competitor social, Twitter, abbia raccolto solamente 2.97 MLD contro i 67.37 di FB; Baidu altro social media inserito nella classifica non fa testo visto che è ristretto solamente alla Cina ( dove gli altri social sono banditi ).
https://www.primaonline.it/2019/04/0...a-digital-adv/
|
nè google nè gli altri della classifica sono social network (Sina non conosco, comunque piccolo), Tik Tok (Bytedance) non c'è neanche in quella classifica.
cdimauro ormai è il patrono delle posizioni dominanti, le difende tutte
comunque io ho abbandonato whatsapp un paio di anni dopo l' acquisto da facebook, quando ormai era dichiarato che avrebbero fuso le informazioni. Magari se li dividono tornerò a usarlo.
__________________
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH  : 1 e 2. BOOOM e KABOOM  . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
Ultima modifica di sbaffo : 12-12-2020 alle 19:04.
|