View Single Post
Old 12-12-2020, 10:47   #2
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Odio? Violenza? Ma stiamo parlando di post su Facebook? No dico, il 99% di quei leoni da tastiera se la farebbe addosso se solo li guardassi di traverso, per strada.

Al massimo sfogano le loro frustrazioni su Facebook. Meglio così, che fargliele ingoiare per anni, creando un mix compresso di sentimenti negativi che potrebbero davvero esplodere in violenza nel mondo reale.

Lo sapevate che in Svezia c'era una clinica per sfogarsi? Appiccicavi le foto di tua suocera sul muro e gli lanciavi contro di tutto

E gli psicologi sostenevano che fosse proprio utile per sfogarsi, come scrivevo sopra.

Che c'è? Gli psicologi hanno cambiato idea?

Che poi è imbarazzante dover rimettere in discussione tutto quanto è frutto di millenni di studi. Lo sapete perchè, almeno in America, si differenzia tra hate speech e hate crimes? Indovinate un pò...

E no, invece c'è gente che proprio non sopporta doversi confrontare con chi non la pensa come loro. E "cry and rage" appena leggono qualcosa che urta il loro pensiero. Perchè si sa, loro hanno la sacra verità in tasca, gli altri sono solo dei miscredenti? Dove ho già visto questo film? Ah si, si chiamava Inquisizione!!

Facebook fa pena, ma per altre ragioni. Quei messaggini stupidi sono solo stupidi. E se i vostri figli non sopportano gli insulti e i "messaggi d'odio", bloccassero gli odiatori ed imparassero a sviluppare qualche cm in più sulla corazza. Non sempre il mondo obbedisce ai nostri desideri, c'è sempre qualcuno che la pensa ( e agisce ) diversamente.

Ultima modifica di pabloski : 12-12-2020 alle 10:50.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1