Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet
La CGI costa una fortuna e se potessero non la userebbero
|
Diciamo che dipende anche a che livello di realismo miri, perché si può anche spendere molto poco

Comunque io credo più il contrario, cioè gli effetti visivi digitali hanno enormemente abbattuto i costi tanto che non si usano solo in film di fantascienza e\o di supertizi, ma anche nei film "normali" spesso in scene dove lo spettatore medio nemmeno se ne accorge, ma che se non fossero state create con un green screen sarebbero costate una fortuna.
Pensa per esempio alla varie scene di massa dei colosal del passato dove bisognava pagara migliaia di comparse, oggi ne pasta una dozzina che viene poi replicata all'infinito in digitale, o pensa a quanto si è speso per fare una replica in scala 1:1 del Titanic..
Poi sembra che al giorno d'oggi sia più facile creare effetti speciali ultra elaborati che trovare qualcuno capace di scrivere una storia che non sia piena di buchi e incoerenze.
Quote:
Batman è un caso atipico. E' supereroe solo perchè indossa un costume, per il resto potrebbe essere un film d'azione come Mission impossible.
|
Batman rientra fra i super eori privi di poteri sovrannaturali, che credo in genere vengano identificati come "vigilanti" è il più famoso ma mica l'unico, per esempio neanche IronMan ha superpoteri se non lo stesso che ha anche Batman... i super soldi