View Single Post
Old 11-12-2020, 10:56   #5
blackandecker
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1588
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
OK, serve eventualmente per qualcuno in grado di darti una risposta. Io posso dire che ho un fenomeno quasi analogo con un hard disk Western Digital da 500 GB, vecchio dello scorso decennio. Inserito in un box esterno, qualche tempo fa ha iniziato ad essere lento in partenza, cioè dal momento in cui premo il tasto di accensione del box esterno, passano una ventina di secondi prima che sento il rumorino di Windows che mi avverte è stato montato nel sistema. Prima il tempo necessario era molto più breve, pochi secondi, e se dentro al box inserisco altri dischi rigidi, il ritardo non c'è.

È solo un fastidio, il disco funziona perfettamente, anche i parametri SMART ed i benchmark che effettuo sono nella norma.
Penso sia un problema simile ma non uguale, in effetti.
Io sento i rumorini (ossia l'avviamento meccanico del disco) sin da subito, però ad un certo punto tutto si ferma, si sente solo il rumore del disco che gira, niente testine per circa 1-2 minuti. Tutto ciò che è relativo alla gestione dei dischi, su Windows, è cristallizzato, poi improvvisamente si sblocca.

Disco perfettamente funzionante, risponde bene a qualsiasi test anche approfondito.

Purtroppo non ho la possibilità né di provarlo montato su un PC né di provarlo con altri sistemi operativi, onestamente non ho il tempo.

Ho provato a googlare, ma i risultati sono inconcludenti.
__________________
MSI B550 Tomahawk | Ryzen 9 3900x | 64 GB DDR4 3200 | RTX 3070 Ti 8 GB | SSD M.2 1TB + 2x SSD Sata 1TB | HDD 2x 4TB || Trattative+: un bel po' di gente dal 2011
blackandecker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso