Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME
Fare questo vorrebbe dire fare gestire due gateway da windows, e personalmente oltre a non averlo mai visto fare, non ho mai trovato neppure la relativa opzione.
Forse si fa prima a trovare qualche software di terze parti che gestisca lo switch.
|
devo ancora provarli ma ho trovato un paio di programmi per fare quello che chiedevo. Essenzialmente servono solo a semplificare le operazioni Windows dovrebbe già essere in grado di gestire più di una scheda di rete.
E' una funzione normale in Windows Server, dove ci dovrebbero anche essere strumenti specifici, ma non dovrebbero esserci problemi in W10.
Quote:
Originariamente inviato da jolly_82
Mi unisco a questa discussione per chiedere se invece esiste qualcosa che lo faccia a monte del router di casa.
Vi spiego: io abito in una zona un po' sfigata. Eolo 30mbit va bene, ma non sempre ci basta in casa (2 smart working + dad + streaming)
Vorrei aggiungere un altra connessione.... 4g? Altro Eolo? Adsl un futuro se mai arriverà? Come potrei farE? Mi servirebbe un dispositivo che combini la connessione attuale con quella aggiuntiva per smistare il carico....
|
In generale ti basta un router tipo il TP-Link TL-R470T che ha diversi ingressi wan per le diverse connessioni da unire.
Però informati su quale può essere il dispositivo più adatto perché ti ho indicato il primo visto su Amazon solo per darti un idea.
Oltre alla velocità che permettono bisogna anche vedere quanto sono configurabili, di solito c'è il modo per "programmarli" in modo che gestiscano le diverse reti nel modo che gli dici.
Oppure, per casi più semplici, credo che anche in alcuni router 4g ci sia anche un ingresso wan per gestire un'altra connessione