Quote:
Originariamente inviato da demon77
Ma questo mi pare evidente, ci mancherebbe pure. 
|
Oh, non li ho fatti io i calcoli sul peso di un jpg di 600 Mpx...
Quote:
Originariamente inviato da demon77
Perchè sinceramente dopo aver visto tempo fa una recensione che paragonava le foto dei "miseri 12 MPX" di Iphone con i più avanzati "48 MPX oversampling" dei vari Huawei ecc, e constatare oltre ogni ragionevole dubbio che avevano identica qualità.. ho cominciato a pensare che sono tutte cazzate.
|
Sì, Samsung l'ha dimostrato per un pezzo.
Quote:
Originariamente inviato da pipperon
non lo e' com non e' lo scopo di un sensore da 100 o da 50.
|
In ambito consumer sono d'accordo. Il mio messaggio si riferiva al fatto che tu stessi facendo il calcolo su dimensioni di file a risoluzione altissima, cosa che non avviene mai.
Quote:
Originariamente inviato da pipperon
Per la cronaca un coso da 50megapixel le prende da una vecchia reflex da 3 che ormai ha persino problemi HW, test effettuato.[...]
Ovvio che se innesti sulla reflex del 2003 un vero obbiettivo scordati una similitudine qualsiasi.
|
Sì, ma che senso ha paragonare due cose completamente diverse? Stai facendo un ragionamento esattamente da marketing, con tanto di iperbole, ma al contrario... Non hai scoperto nulla di nuovo nel dichiarare che un sensore più grande e delle ottiche più grandi producono un'immagine più piacevole (il quanto è sempre da vedere).
Per inciso - quando era Fujifilm a mettere subpixel sui sensori delle reflex non si lamentava nessuno, eh (a ragione).