View Single Post
Old 04-12-2020, 14:18   #11
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Cittā: Falconara Marittima
Messaggi: 27512
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Credo che una volta fosse pių facile dare tempo ad una serie, pochi set, pochi attori, adesso sono talmente costose che non si possono permettere di rischiare una stagione di prova.
Non ricordo quale ma c'era una delle serie mitiche che era partita in sordina e poi ha preso il volo (aiutatemi se vi viene in mente)...ora non sono certo riaccadrebbe.
In realtā leggevo un articolo tempo fa, e queste politiche di tagli cosė netti sono essenzialmente solo di Netflix, non di altre case di produzione. E la cosa non fa affatto felici nč i produttori, nč i registi, nč gli attori.

Il fatto č che Netflix gestisce le proprie scelte non come puō essere (che so) la HBO o la Fox. Le case di produzioni "classiche" si basano essenzialmente su dati come gli ascolti e i guadagni, o danno adito a considerazioni personali di esperti del settore.
Netflix no, č del tutto "digitalizzato": hanno i loro bravi algoritmi cui danno in pasto tutti i dati possibili, e di fatto le scelte (qualunque essa sia) vengono generate dai risultati che ci ricavano. Pių di una volta hanno tagliato serie anche se ci guadagnavano, o avevano seguito di pubblico.

Se ci fai caso quasi tutte le loro produzioni difficilmente arrivano a 3-4 stagioni. Ci sono delle eccezioni (vedi Strange Things), ma in generale molte serie le tagliano senza colpo ferire prima.
E questo non vale solo per il taglio delle serie TV. Si basano sui loro algoritmi per qualunque cosa, anche la pių banale.
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1