View Single Post
Old 04-12-2020, 13:48   #5868
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
O molto più semplicemente c'è chi deve giustificare lo stipendio di programmatore e/o dirigente di una sezione che percepisce.
Potrebbe anche dire:
ecco ho fatto queste modifiche, ma cliccando qua è possibile ripristinare la "vecchia grafica". Serve un po' di elasticità mentale.
L'informatica in primo luogo è funzionalità e operatività, la ricerca dell'estetica perfetta (che non esiste) la lascerei volentieri ai "Gucci" informatici.
"Guarda, che figata c'è l'interfaccia nuova fèscion !!!". Purtroppo si va sempre di più verso "l'app-centrismo" dove spariscono i menu e le icone per assomigliare sempre di più ad uno smartphone. Speriamo che TB non faccia la stessa fine. Già lo faccio per altri sw, però è assurdo che installando un software poi debba sempre mettere mano al config per riabilitare delle funzioni o visualizzazioni (quando possibile). Tutto per fare un favore a chi? A gente che spesso manco sa usare il pc. Dualismo informatico e passa la paura. Interfaccia for dummies e interfaccia per chi vuole lavorare.

p.s. io ho sempre adorato l'interfaccia dell'Office 2003, classica, spartana, iperfunzionale. Nativamente vicino al concetto di finestre di una volta.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso