Dubbio tra reapeter e powerline
Ciao ragazzi, in casa ho una rete formata da Fritzbox 7530 che fa da master per la rete mesh wifi e manda tramite powerline tplink internet a due pc e un Fritzbox 4020 che fa da switch e da ripetitore della rete Mesh dall'altra parte della casa (ho un lungo corridoio che separa il 7530 dove arriva il doppino dal resto).
Chiaramente alla fonte, dal 7530, la velocità è notevole mentre mano a mano che ci si allontana la situazione degrada, sul 4020 si viaggia comunque bene ma se in sala (dove è posizionato il 4020) qualcuno guarda netflix in 4k sul pc di fianco non si riesce a giocare ad apex o quanto meno il gioco lagga parecchio ecc. ecc.
Stavo pensando di inserire un repeater tipo il fritzbox 2400 a metà percorso per aumentare il segnale wifi così da migliorare la copertura anche della rete da 5GHz che i vicini non utilizzano in modo da usare solo quella per il wifi se possibile.
l'alternativa era quella di sostituire il powerline che dal 7530 va al 4020 con un set di powerline Fritzbox come i 540E che fanno anche da repeater wifi....
suggerimenti? considerando che ho già 4 powerline sparsi per casa forse potrei buttarmi sul singolo repeater 2400 e scegliere oculatamente dove installarlo...o no?
__________________
Calidreaming - Ride a Guzzi if you wanna feel free -
|