io invece sono dell'idea opposta, Pana ha smollato il µ4/3
(poi vedremo se sarà così quando, e se, oly muore come purtroppo sembra) e invece di buttarsi su due linee, apsc e fufu, ha deciso di puntare in alto
e di puntare bene, soprattutto con i modelli S1, ma anche questo S5 mi pare che, per essere "primo prodotto mk1 perfettibile", parte già da solide basi e col piede giusto (numero di pulsanti, la funzionalità in primis, ecc)
investendo così tanto sui corpi (sono già 4 fufu in meno di due anni) non credo che li lascerà senza lenti, ne lei ne il partner, ne gli altri... almeno vedendo quante lenti µ4/3 ha sfornato in passato... che poi di L-mount sono già 38 lenti (14 pana+leica), neanche pochine come numero complessivo totale (e praticamente tutte molto luminose, quindi di pregio).... probabilmente il target a cui si rivolgono non è l'amatore ma dal prosumer in su
IMHO tecnicamente sono prodotti validi, di certo sono arrivati tardi in un mercato molto affollato e dove ormai anche i due nomi storici sono entrati col peso del loro nome a ritagliarsi spazio
canon sale, nikon galleggia e sony perde, almeno se non ricordo male l'ultima analisi sul mercato ml
quindi pana farà un po' di fatica in più a emergere e far emergere i propri prodotti... e forse per questo punta come clientela dal prosumer in su, non alla massa che conosce canikon e basta
e tecnicamente a me, che sono un semplice amatore, non sembrano malaccio
se proprio proprio, quello che forse attualmente gli manca è un sistema corpo-lente overkiller lato sport
@ Alberto
grande recensione, come sempre un piacere leggerti
a pagina 2 hai però dimenticato di inserire un video?
INSERIRE IN QUESTA PAGINA IL FILMATO
sempre se non sia colpa mia e del sonno
ciao ciao