Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland
Ma sto dicendo solo la mia opinione ovviamente, mica ho dato del ridicolo a nessuno, ho dato del ridicolo all'effetto.
Comunque per me vi conviene passare alle console spendete di meno e su certe esclusive alcuni effetti saranno anche implementati meglio che su PC, certo la resa grafica sarà un po' sotto, ma su console sono molto più esperti nell'uso dell'upscaling (stile DLSS) da anni e nel complesso la resa in gioco per me è quasi sempre comparabile spendendo un terzo. Ormai le schede video per giocare in 4k stanno dai 500€ in su... nons i può vedere sta cosa.
Guarda io sono sempre stato sostenitore di AMD in realtà, però continuo a ritenere l'RT inutile, poi chiaro che AMD sia costretta a seguire a ruota perchè ormai Nvidia ha creato "la moda", ma per me ci si concetra su cose inutili.
Tra l'altro pur essendo convinto sostenitore del PC da anni sto pensando seriamente di passare a console per giocare. Ormai i prezzi di una scheda video sono pari a quelli di una console. Certo il PC ha più potenza bruta, ma alla fine la resa su console è quasi sempre paragonabile, mi spiace dirlo ma quando gioco mi concentro più su altre cose, siamo arrivati a livelli grafici che per me bastano e avanzano, specie certe esclusive Sony hanno dimostrato di saper usare diversi trucchetti che davano una resa grafica pari o anche migliori a molti titoli super pompati su PC.
|
diciamo che ho colto l'occasione per rimarcare un concetto a me caro, sulla varietà delle preferenze, ma assolutamente nulla di personale...
Detto questo, ho giocato su pc per anni, ora prendo solo un titolo l'anno, fps in single player, ma non essendoci ogni anno un doom e un wolfenstien da giocare, non investo + in hardware, e ho una console da accendere solo all'occorrenza, nei casi di cui sopra. In questo senso concordo sulla versalità di queste macchine, e credo che le nuove abbiano raggiunto standard migliori del lancio delle scorse. Chiaro che, come rimarcavo, l'appassionato di hardware anche low budget preferirà riprodurre le stesse prestazioni assemblando da sè, perchè si diverte in quel modo, come l'enthusiast punterà + in alto, pur esponendosi e bug vari che non rendono giustizia alla propria spesa.. è anche questo che mi ha fatto abbandonare progressivamente l'hardware, ma non escludo di poter, seppur con moderazione, tornare a smanettarci un giorno...