View Single Post
Old 28-11-2020, 14:47   #13
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8162
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Quindi secondo te se una persona lavora e si impegna per guadagnare tanto, allora automaticamente ha rubato ad un povero?
Te la rigiro su un altro piano. Chi la produce la ricchezza di, ad esempio, una cartiera o cartotecnica? Il padrone o gli operai? Quanto guadagna il padrone e quanto gli operai?

Secondo me c'è una disparità di vari ordini di grandezza fra il profitto del padrone ed il salario dell'operaio; considerando che è l'operaio a produrre la ricchezza e il profitto del padrone. Nessuno ruba a nessun'altro. Si chiama lotta di classe!

Vedremo gli effetti del covid con la recessione xkè è indubbio che ci sarà, e nonostante tutto c'è chi invece si è arricchito durante questo periodo. In una situazione di emergenza come questa del covid19 mi sembrano giuste le parole dette: «non si tratta di punire chi possiede grandi fortune, ma si discute del fatto che chi ha di più possa essere solidale con il resto degli argentini nell’emergenza.»

Non sò se verrà approvata e se passerà, ma sarebbe un passo significativo e una bella presa di coscienza da fare tutti. Per il socialismo c'è tempo, forse in un'altra vita
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1