Buongiorno a tutti,
Mi ritrovo nella stessa situazione del ragazzo che ha aperto il post.
Mi regalano un iMac 24 del 2008, devo verificare ancora la cpu installata ma sono nelle medesime condizioni.
Chiedo all’autore di condividere gentilmente info, guide, e pezzi fisici (ssd e ram) in modo tale da non fare acquisti insensati, e di avere una procedura simile.
Tra l’altro, non assemblo un po’ da più di 10 anni, e in tutta onestà sono a secco con Apple (mai avuto).
Ora, mettiamo che mi arriva questo iMac, cambio ram, cambio Hdd con ssd (devo documentarmi sul sensore), quando accenderò la macchina, mi pare devo contemporaneamente un paio di tasti per fare partire l’installazione da nuovo e il Mac si scarica in automatico il sistema da solo senza supporti dischi o chiavette, corretto? (Vorrei una installazione nuova e pulita)
https://www.spider-mac.com/2018/11/2...ome-procedere/
È corretta questa procedura, o devo realizzare una iso su chiavetta?
Poi l’idea è di installarci Mint in parallelo, col quale mi trovo discretamente bene su un vecchio portatile che ho.
Sia chiaro, sò che il pc è vecchio e datato, ma per far imparare ad usare il pc alle mie figlie, come primo approccio, in più gestire qualche lavoro di contabilità da casa, sia perfetto.
Ringrazio anticipatamente chi contribuirà a darmi dei buoni spunti.
Un saluto