View Single Post
Old 27-11-2020, 13:55   #32
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19786
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Si, sono curioso di vedere cosa farà apple che attualmente non fornisce nemmeno i pezzi di ricambio, oltre al fatto che blocca la riparazione inserendo codici di sblocco in alcuni componenti !
e non è l'unica compagnia ad adottare queste politiche...

Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
Basta applicare una TASSA in base all'indice di riparabilità, all'utente Samsung, Apple non interessa il prezzo e compererà lo stesso, e quei fondi in più dovranno rendere sostenibile lo smaltimento con recupero.
giustissimo
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
I fondi per smaltimento e recupero vengono già onorati in fase di acquisto con il contributo RAEE compreso nel prezzo. Inoltre una imposizione a mo di dazio e/o imposta diretta sul bene da parte UE, potrebbe innescare una guerra di dazi con altri Paesi e mercati.
e allora si alza il cntributo RAEE per le cose che sono meno riparabili e pertanto finiscono prima nel cestino. non vedo il problema.

quanto ai dazi, come dice l'articolo l'EU è (per ora) il piu grande mercato mondiale. Quindi a qualcuno non piacciono le regole del più grande mercato mondiale? beh, allora qua non vende. Vuoi vedere che pur di non rinunciare le case costruttrici si adattano?

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
...Si guasta la lavatrice ...
Arrivo io, mi incazzo perchè è andata a spendere 50 euro per niente smonto la centralina la mando a riprogrammare e con 60 euro risolvo il guasto !
non credo che un guasto si risolva con una semplice riprogrammazione.
magari c'è qualche componente o relè andato...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1