View Single Post
Old 26-11-2020, 19:09   #7
silvanotrevi
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
Messaggi: 1641
ormai i giochi sono sempre più difficili da craccare.

Anni fa, usciva un gioco e la sera stessa lo craccavano. Anzi ci sono stati casi in cui il crack usciva anche giorni prima del lancio ufficiale del gioco.

Oggi non è più così. Se non ricordo male, Denuvo esiste da fine 2014 quando iniziò a prendere potere con giochi come Dragon Age Inquisition che per la prima volta richiese tantissimi mesi per poter essere espugnato.

Ma è nell'ultimo anno che Denuvo è diventato veramente potente: giochi come Red Dead Redemption 2, Death Stranding, Resident Evil 3 hanno dato del filo da torcere e sono risultati inespugnati per tantissimo tempo, un record nella storia dei videogames.

Tuttora risultano incraccabili Watch Dogs Legion, Assassin's Creed Valhalla, Black Ops Cold War, Fifa 21, giusto per citarne alcune. E molti di questi non verranno MAI craccati. Call of Duty ormai sono anni che non riescono più a craccarlo in nessun modo. Il futuro della pirateria sarà sempre più difficile, esisterà ancora è vero ma sarà ridotta all'osso, al minimo, riguarderà quasi esclusivamente giochetti Indie che si possono trovare già a pochi eur su steam. Ma i giochi che contano saranno incraccabili a lungo, quindi chi vuole il gioco dovrà pagare per averlo. E' questa la regola ormai. Molto è cambiato con Denuvo negli ultimi mesi.

E poi resta quel grande gioco che da maggio 2012 ad oggi MAI nessuno è riuscito a craccare e si chiama Diablo III

P.S. comunque il problema più grosso di Denuvo è che dopo un pò ti fotte l'SSD per le continue scritture dovute all'uso di questa tecnologia. Io stesso ne ho pagate le conseguenze con il mio SSD ma se vedete in rete è pieno di gamers i cui SSD sono stati letteralmente distrutti in pochi mesi proprio a causa dei sistemi di protezione Denuvo
silvanotrevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1