Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus
cut
|
Che professionalità
Il SAM non pare influire un granché in questi giochi. Ma immagino che la situazione migliorerà con driver più rifiniti.
Quote:
Originariamente inviato da ninja750
HUB sostiene che AMD abbia di fatto copiato lo scempio di nvidia sulle founders, cioè un prezzo di lancio irrealistico e insostenibile per gli AIB che non possono vendere a quei prezzi pena in perdita nemmeno montando dissipatori di cartone pressato, da qui il fatto dei prezzi di lancio delle schede (arrotondiamo) a 800$ per le XT mentre non si sa ancora nulla sulle lisce dove dubito scenderanno fino a 730$ io dico 750$ per arrotondare
credo che AMD sia la prima ad essere stata spiazzata dalla presentazione di JHH con i suoi 499$/699$ e non potendo di fatto uscire nel mercato con un prezzo uguale o maggiore causa prestazioni ha calato le braghe a 649$ pur sapendo che tutti e due sarebbero andati in perdita.. quindi l'idea di produrre poche schede vendute direttamente dal loro sito tanto per non far sembrare la cosa paper launch (anche perchè non credo che ste reference costino molto meno delle custom presentate fin'ora)
la questione finale è che quantomeno ste custom a 800$ ci dovrebbero essere invece manco quelle ergo manca qualcos'altro nell'equazione
la mia sensazione è che AMD avrebbe voluto presentare queste schede a 650$/730$ per liscia e XT ma rimanendo di fatto spiazzata dalla mossa di JHH poche settimane prima
|
Certo ci eravamo fatti la bocca di spendere un'altra cifra per queste schede, e invece toccherà sborsare un'esagerazione per portarsele a casa.