Quote:
Originally posted by "Annamaria"
A cosa ti riferisci quando parli dici: <<Se proprio sei tanto allergica ai programmi da console, puoi usare l'utility di archiviazione di kde>>?
|
Sotto linux molte operazioni (anche complesse, come masterizzare un cd o fare l'immagine di una partizione) vengono eseguite tramite programmi utilizzabili dalla riga di comando. Per semplificare le operazioni a molti utenti, esistono parecchi front-end grafici che agiscono da interfaccia con i programmi appositi. Ad esempio per gestire gli archivi compressi esistono una serie di comandi (tar, gzip, zip/unzip ecc.) che sono utilizzabili, in maniera trasparente, da interfaccie analoghe ad es. a Winzip. L'utility di archiviazione di kde è uno di questi programmi, ma ne esistono diversi altri.
Quote:
|
Posso impostare in qualche modo la risoluzione del desktop e come?
|
Il modo più generale è modificare in maniera opportuna i file di configurazione del server grafico. Per venire incontro a chi non ha le conoscenze necessarie, le distribuzioni più recenti mettono a disposizione dei programmi per la configurazione dello schermo, ma sono strumenti che dipendono dalla distribuzione che si utilizza. Ad esempio la Mandrake ha XFdrake, thiz forse avrà qualche altro programma.
__________________
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
|