View Single Post
Old 21-11-2020, 14:09   #9
JitterPing
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 46
Comunque grazie del tempo che (mi) dedichi

Allora, collegato il cavo vga alla scheda madre, il pc è partito senza problemi: ho provato un altro paio di volte e sembra che i problemi siano spariti (o comunque sarebbero già comparsi).
La cosa strana è che non mi abbia riconosciuto l’ssd, cioè all’avvio compare la schermata che mi chiede di selezionare il dispositivo di boot: in ogni caso inserendo il dvd di Windows, inizia a caricare senza problemi (sono arrivato fino a quando chiede la lingua di installazione). Più tardi formatto tutto e reinstallo, ma direi che è proprio la scheda video.

Per il controllo del consumo della scheda video, non saprei come verificare: sopra ad essa non vedo informazioni, la scatola non la ho ovviamente, e sul sito che ho linkato nel primo post non ci sono infi a riguardo. Cercherò un po su internet

Sto inoltre pensando di restare con la scheda integrata: pensi sia sufficiente per usare windows (10) per tasks basici? Magari posso arrivare a convertire qualche filmato (tipo vlc o simili) visto che in teoria il pc è talmente vecchio da non sfruttare la gpu per i calcoli non grafici?
JitterPing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso