View Single Post
Old 20-11-2020, 14:41   #12
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Immagino che un margine di possibile soluzione via firmware/drivers relativi allo schermo magari possa esserci ma questa storia ricorda gia' in passato altre simili situazioni successe su schermi OLED.
A suo tempo avevo un N8 con schermo standard OLED e ricordo che notai subito al primo utilizzo in piena oscuritą che la parte completamente nera dello schermo non era proprio composta da pixel spenti come ci si aspetta da un pannello OLED ma piu' tendenti ad un nero-grigio-marrone, quindi accesi. Sebbene la cosa era solo visibile nel buio totale, mi informai un po' e scoprii da varie discussioni che non ero l'unico. Non ricordo e non credo che la cosa venne risolta via software e ho sempre pensato che fosse legato all' hardware, chissą magari ad un particolare lotto di produzione di pannelli OLED o diversi pannelli da produttori differenti o difetti non rilevati o rilevabili in fase di test di qualitą etc..
Certo a certi livelli non ti aspetteresti certe cose ma magari il problema potrebbe essere davvero risolvibile (imho forse mitigabile) con un aggiornamento del software a basso livello legato al pannello. Sebbene il fatto che esistano a paritą di software pannelli con e pannelli senza la questione suddetta lascia un po' di dubbio.
386DX40 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1