Quote:
Originariamente inviato da aled1974
mah... probabilmente stiamo dicendo la stessa cosa in modi diversi....
ma io non mi chiedo chi possa comprare un corpo R e ottiche da 2k€ cadauna
io mi chiedo chi, dopo aver acquistato corpo+lenti costosissime, decide di affiancarci un 800mm ƒ11
cioè perchè? chi glielo farebbe fare? e canon quindi a chi si rivolge con una lente simile quando il corpo è di altra caratura?
cioè già 800mm sono un millimetraggio per una nicchia di acquirenti, in formato ƒ11 fisso mi chiedo davvero quale sia il target pensato da Canon
per come la vedo io sarebbe un po' come comprare una ferrari e andare poi al risparmio su pneumatici rigenerati
ciao ciao
|
Il target sono tutte quelle persone che fanno saltuariamente uso di questo genere di lenti, ma un po' per gli ingombri, un po' per il prezzo non vanno a prendere un ef 800mm f5.6L...certo con queste ottiche non faranno vendite da capogiro, come non le faranno con il 600mm, sono per lo più obiettivi per "fare numero", ma con questa lunghezza sono anche le uniche lenti canon che non costano 10000 €, quindi direi che qualcuna in più la vendono

.
Poi per carità, sono perfettamente d'accordo con te, spendo cifre importanti per il corpo macchina voglio abbinarci ottiche altrettanto valide, ma in questo caso native RF sono anche uniche...immagino poi faranno uscire gli equivalenti RF delle ottiche EF serie L, ma avranno ben altri prezzi e dimensioni.
Cmq la tendenza mi sembra quella di fare ottiche sempre più compatte, ma anche sempre più buie, bilanciando il tutto con la migliore tenuta degli iso delle nuove macchine fotografiche.