View Single Post
Old 19-11-2020, 09:56   #8
CrapaDiLegno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3574
Quote:
L'utile per azione è cresciuto del 46% su base annua, passando da 99 centesimi a 2,12 dollari.
212 non è il 46% in più di 99... il 46% in più è relativo all'utile per azione dell'anno scorso che è di 1,45 dollari.

Quote:
Stiamo posizionando Nvidia per l'età dell'intelligenza artificiale, quando il calcolo si estenderà dal cloud a miliardi di dispositivi
In italiano si dice per l'era, non l'età.

Per il resto, trimestrale mostruosa.
Con 1,33 miliardi di utile netto direi si può dire che finanziariamente non ha alcun problema di sorta. Il margine lordo è altrettanto stellare e non sembra verrà assolutamente intaccato dai costi di Ampere, anzi.

Per chi è curioso, dia un'occhiata al margine lordo di Nvidia vs AMD così capiscono che differenza di costi produttivi ci sono tra le due.. e questo chiaramente indica che i 7nm non sono per niente economici e perché non si è vista una Big Navi l'anno scorso o perché Nvidia abbia alla fine deciso per Samsung (oltre alle chiare ristrettezze produttive di TSMC che impattano già sulle GPU AMD e sui SoC delle console).

Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
Trimestre da record... con l’80% dei compratori finali a bocca asciutta (me compreso), misteri.
I dati sono relativi al trimestre Agosto-Ottobre, non mi sembra che Ampere fosse già stato presentato come non mi sembra che Turing non sia disponibile per la vendita.

Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
E pure di apple e amazon va, comunque la frase tipo è "nvidia solo con la 1060 fattura più di tutte le console dal 2013 a oggi"
Quando abbandonerà anche l'automotive aggiusteremo con "nvidia solo di partenrship piglia più di tesla intel e nvidia assieme", e così via
Ce la fai a scrivere una frase che abbai senso o questi numeri ti hanno dato così tanto alla testa che non capisci più niente?
Dai su, non ti preoccupare, AMD venderà bene questo trimestre. Preoccupati solo dei 40 miliardi di debiti che sta contraendo per comprare Xilinx (per farci cosa.. boh, manco Intel è riuscita a sfruttare bene Altera in tutte le sue altre divisioni di produzione, e Intel ne fa di roba che non siano semplicemente CPU).
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1