|
Come scritto qualche post indietro ho provato Mint 20.04 in dual boot per vedere di risolvere un problema hardware (a proposito, dopo aver riflashato per l'ennesima volta l'ultimo BIOS della mobo ha smesso....misteri hardware).
Volevo a questo punto, sono 20 giorni circa che uso Linux Mint 20.04, dare la mia impressione.
Anni fa, con pių tempo a disposizione, ero uno smanettone...e provai moltissimi Linux, Arch incluso...per poi ripassare definitivamente e stabilmente a W10 in quanto nettamente superiore per chi non fosse un utente super esperto.
Beh, ora uso stabilmente MInt e non ho praticamente pių toccato W10.
Sono rimasto sbalordito, subito tutto funzionante e nessun problema di sorta.
Ho sempre adorato Cinnamon (e in seconda battuta KDE...non ho mai amato Gnome XFCE e simil MAC), e a questo punto mi chiedo se dovessi provare anche altri LInux? Che ne so...Kubuntu? Mandjaro? MX?
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
|