Intanto grazie per le risposte!
Sono un allo stesso tempo "spaventato" e "curioso" di provare il mondo Apple, voglio proprio vedere come mi trovo!
Ho scelto Ipad anche per questo motivo, inoltre mi pare di capire che Apple aggiorna di più i propri dispositivi, siccome vorrei tenerlo diversi anni penso e spero di aver fatto la scelta giusta
Giusta un'altra domanda, dato che userò l'Ipad principalmente per lavoro avrò la necessità di creare documenti(di testo e di calcolo). Sul pc(windows) uso libre office con il quale mi trovo molto bene, non ho e non ho intenzione di acquistare il pacchetto Office
Quindi volevo capire come fare con Ipad, ho visto che esiste iWork che contiene Pages e Numbers che sono simili a word ed excel e se non ho capito male è tutto gratuito, giusto?
La mia idea è quella, piano piano, di usare sempre e solo l'ipad per la stesura di tutti i vari documenti e quindi non usare più il pc. Parliamo di documenti non particolarmente pesanti(contratti, fatture ecc..), quindi penso che l'ipad sia perfetto anche per questo. Anche per questo la tastiera la prenderò subito o quasi
Bè, ovviamente immagino che Ipad abbia app dedicate alle scansioni dei documenti, pdf, app e soprattutto app che permettano di stampare(sul telefono per esempio uso la app Print)
Io lavoro molto con documenti di questo tipo, quindi volevo capire come muovermi in tal senso. Poi bè ho visto anche su Ipad è disponibile google drive e questo è ottimo, perchè tutti i miei documenti di lavoro più importanti sono salvati anche su google drive
Poi una curiosità, siccome potrebbe capitare raramente di fare qualche videochiamata, ho visto che c'è FaceTime. Ma per usarlo bisogna avere un ipad lte, quindi con sim e numero di telefono, o si può fare anche con un ipad solo wifi? Perchè il mio sarà solo wifi, non riesco a capire quindi se posso usare facetime per le videochiamate o no
Per il resto non saprei, aspetto il black friday e poi lo ordino! Nel frattempo se mi vengono in mente altre domande ve lo dico, perchè sinceramente non vedo l'ora di mettere mano sull'ipad ma non ho la minima idea di cosa aspettarmi