View Single Post
Old 17-11-2020, 08:35   #7
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Quote:
Originariamente inviato da latilou85 Guarda i messaggi
già immagino il flop dei primi mesi (e sono ottimista) dove gran parte degli esercenti non avranno ancora installato i nuovi registratori di cassa. Poi si inizierà con i soliti "io non lo sapevo", "non me lo posso permettere stato ladro", quelli che "io faccio come me pare tanto nessuno di controlla", ovviamente controlli 0.

Spero di ricredermi perchè sono favorevole all'iniziativa, anche se non risolve il problema dell'evasione, come sempre è facile prendersela con chi tira a campare piuttosto che con chi evade milioni l'anno ma questi sono altri discorsi.
I registratori di cassa sono già tutti predisposti, perche sono gli stessi che gli esercenti sono stati obbligati a comprare per il discorso dello scontrino elettronico e sincronizzazione con l'agenzia delle entrate. Perche giustamente ti rendo obbligatoria una cosa, ma la paghi tu. Considerando che la cassa si cambia ad intervalli regolari (quando esaurisce la memoria), c'è chi ha dovuto buttare letteralmente nel cesso apparati con ancora della vita utile, e comprare il nuovo giochino da 1000€.
Giustamente adesso che c'è la menata dello scontrino elettronico, la funzione non è abilitata di default, e le aziende installatrici ora ti spillano un'altro centone per aggiornarlo, e magari un'altro ancora per lettore codici a barre.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1