View Single Post
Old 16-11-2020, 22:42   #16
Sandro kensan
Senior Member

L'Avatar di Sandro kensan

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da efewfew Guarda i messaggi
Mah, io non ho un Huawei per cui non sono aggiornato ma non mi pare ci sia Whatsapp ancora, e finchè non c'è questa app almeno direi che per un utente poco pratico la risposta è no invece.

Whatsapp c'è, mi pare scontato che ci sia e funziona perfettamente come molti utenti esperti di questo forum hanno già scritto. Per installare WA si apre petal search e si digita whatsapp oppure si dice a voce "whatsapp" con l'assistente vocale. Ha appena provato a dire "whatsapp" su petal search con la mia pronuncia italenglish sul mio Huawei P40 lite da 184 euro (un vero affare, comprato su Amazon) e mi è apparsa la schermata:

Si tappa sul primo "Installa" e compare immediatamente la pagina di WA ufficiale con al centro il grosso tasto verde:

si tappa il tasto e si installa WA immediatamente. Mi pare elementare e a prova di qualsiasi utente inesperto, non può sbagliare neppure volendo.

Quote:
E sto petal maps come è messo? Potevate spendere due parole in più, hanno mappe loro (non credo) o le prendono da qualcun'altro?
Sopra ti ho fatto vedere come funziona petal search, è veramente una app che semplifica tutto. Io non uso WA me un paio di utenti hanno detto che funziona benissimo con anche le notifiche push. Quindi quando si dice che l'AppGallery è l'alternativa si dice sul serio.

Edit: stessa identica cosa per Facebook, si dice all'assistente vocale "Facebook", si apre la pagina con scritto "installa" Facebook, si tappa, compare la pagina con al centro un grosso tasto per l'installazione ed è fatta.

Ultima modifica di Sandro kensan : 16-11-2020 alle 22:50.
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1