View Single Post
Old 16-11-2020, 11:33   #17
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Iscritto dal: May 2004
No ci mancherebbe .. grazie a tutti.

Io non ho creato nessuna partizione facendo il boot da chiavetta usb in automatico mi ha creato due zone . Una da 50 gb
E riservata dal sistema c'era scritto, un altra da 450 gb . Io non ho fatto niente il fisco è nuovo.

Ora scegliendo la partizione di 450.gb. posso installarla dove voglio credo , non vedo per quale motivo nel momento dell'installazione cioè dopo la preparazione che prosegue senza problemi... mi debba ricomparire ancora :
Installazione windows .. lingua .. scegliere il mod. 64 bit.... codice...

Insomma magari un sistema per farlo funzionare c'era .ma?

Non sono un esperto di PC. Vedete la firma del mio PC? Ecco li ero un pochino più aggiornato.. poi ho comprato una console perché stufo di spendere 650 di vga ogni anno e non solo... cmq chiusa questa parentesi ho sempre creato partizioni e installato tutti i tipi di windows...

Sul mio portatile di 10 anni ho messo un ssd creando un DVD per installare una nuova licenza di windows 10.
Dopo averlo montato il disco ssd ho semplicemente proseguito per installare il sistema.

Su questo portatile ho messo il disco ssd e non si avviava mai con lo stesso DVD che mi ha installato windows 10.

Pur non capendo per quale motivo dovesse funzionare solo con avvio da usb e non da DVD ho cmq fatto quella prova.

Sembrava funzionasse ( si era avviato ) ma poi l'installazione al momento della copia fa un loop continuo.
Quindi visto che non sarò aggiornato alle ultime tecniche di installazione ma SOPRATUTTO trovandomi davanti a un PC" poco comune " lascio stare.
Detto questo grazie a tutti ci mancherebbe!!