Piccolo update riguardo la batteria del mio iPhone 7 Plus.
Sabato sono andato al negozio dove mi avevano sostituito la batteria meno di 6 mesi fa, la cui capacità era scesa ulteriormente da 88 a 82% in meno di 4 giorni, ma il ragazzo del negozio sosteneva che era una cosa normale in quanto iOS 14 consuma di più in background e quindi tende a rovinare la batteria così sui modelli più vecchi uno si arrende all'acquisto di un nuovo iPhone. Così dopo avergli detto che al massimo poteva scaricarsi prima, ma non perdere la capacità del 20% in meno di 6 mesi, cosa che con la batteria presente dall'acquisto del telefono si è verificata dopo 2 anni e mezzo, ha fatto un test con un multimetro e ha detto che il telefono caricava a circa la metà di quanto doveva caricare, inteso come amperaggio, dicendomi che ha un problema sul circuito di ricarica, al che ho pensato che volesse usare la scusa di problemi a quest'ultimo per non cambiarmela (che poi tra l'altro credo che l'amperaggio più basso fosse dovuto alla carica ottimizzata attiva e se non erro non dovrebbe procurare alcun danno alla batteria) però nonostante le sue convinzioni alla fine me l'ha cambiata