View Single Post
Old 15-11-2020, 23:47   #1
erDANIELONE
Senior Member

L'Avatar di erDANIELONE

Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
[RM+SPED] AMD Threadripper 1950X + MSI X399 Gaming Pro Carbon AC + AIO e altri pezzi

Come da titolo vendo in blocco e non smembro i seguenti 3 componenti:

- CPU AMD Ryzen Threadripper 1950X ( no scatola )
- MB MSI X399 Gaming Pro Carbon AC ( si scatola )
- Raffreddamento a liquido Enermax LiqTech TR4 240 ( no scatola )

Questi 3 pezzi sono stati comprati insieme e la garanzia è scaduta a maggio 2019.
Cpu utilizzata prevalentemente per un paio d'ore di gaming serale e qualche lab con macchine virtuali.
Liquidata da subito e temperature mai andate oltre i 45 gradi anche d'estate visto che in game non ha mai utilizzato a pieno i 16 core a sua disposizione.
Turbo disattivato e fixato @ 3,5ghz all core con vcore @ 1,000 con offset + mandato al massimo a 1,10 volts.
Disposto a fare qualsiasi benchmark anche con video, la CPU è perfetta, sono un fissato per le basse temperature, quindi non l'ho mai maltrattata in alcun modo.
Grafico ventole impostato su Turbo a 45 gradi.

Prezzo di 650 euro. ( calcolato in base ai prezzi che ho trovato su Amazon, se trovate a meno, mandate link in PM )

Per chi ha esigenza di avere altri componenti, ho a disposizione anche :

HD - SSD M2 NVMe Samsung EVO 960 256GB

Alimentatore Corsair TX850M semi modulare 850 watt ( si scatola )

Ram 16GB Corsair Vengeance LPX Alte Prestazioni DDR4@2666Mhz - 2x 8GB ( si scatola )

In caso vogliate RAM DUAL RANK è possibile avere le:

Crucial Ballistix Sport LT BLS2K16G4D32AESE 3200 MHz, 32 GB Kit (16 GB x 2) Dual Rank

a disposizione due kit da 32GB per un totale di 64GB, prezzo da concordare su tutti i pezzi citati via PM, non sporcate il 3D.

Le RAM dual ranked sono quelle attualmente montate, un kit è stato comprato il 29 novembre 2019 e il secondo kit il 25 marzo 2020 su Amazon, quindi ancora in piena garanzia fino al 2022, ma se non erro queste ram hanno garanzia a vita da parte Crucial.

Tutti i componenti sono attualmente montati sul PC ( tranne le 16GB Corsair Vengeance LPX che sono in scatola come nuove ) e perfettamente funzionanti, disponibile a qualsiasi prova e test.
Come detto, i primi tre pezzi non li smembro, quindi non chiedete.

Regole:

Quelle solite del forum, cmq ribadisco:

- Precedenza al mio prezzo !!
- Precedenza consegna a mano !!
- Accetto spedizione.
- per qualsiasi info e foto in pvt.
- non scambio.
- pagamento: Paypal tasse a carico vostro, oppure bonifico.
- in vendita su altri lidi.
- code brevi max 6 ore.

Vi chiedo di utilizzare il 3D solo per le code, ripeto, per qualsiasi domanda, mandate PM, di solito rispondo abbastanza in fretta.