View Single Post
Old 14-11-2020, 13:20   #75
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2961
Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
Se ancora nn l'hai presa, vai sulla MSI Tomahawk. Li il problema di M2 e sata non si pone.
Vero, non ci avevo fatto caso !
Una delle poche che sposta la scelta classica "M.2 vs SATA" al "M.2 vs Pcie" come slot.

O anche se avesse già scelto la MB, lo stesso risultato si ottiene a posteriori con una schedina PCIe - M.2, ne ho diverse e funzionano molto bene; l'importante è avere uno slot PCIe x4 libero sulla MB.


Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
ciao carissimi, mi date qualche veloce dritta su quale B550 acquistare?
la scheda deve essere m-atx, costo tra i 120-150€, di buona fattura. Ci installerò subito un 3500x o 3600 con 16gb di ram e una RX580.

In futuro installerò una vga migliore. La scheda dovrà supportare agevolmente anche ryzen 7/9 se in futuro decidessi di installarne uno.

Ho adocchiato queste schede ma davvero, non ne vengo fuori:

ASUS TUF B550M-PLUS
MSI MORTAR B550M
MSI BAZOOKA B550M
GIGABYTE B550M AORUS PRO

come vi sembrano? ci sono altri modelli da tenere in considerazione?

Per la cronaca, ora giro con un 3770 + RX580
Lato VRM, forse resterei sulle prime due, in ottica Ryzen 9, mentre direi possano andare bene tutte e 4 se resti sui Ryzen 7, anche in OC.

Tra le due, sempre per i vrm, mi sembra leggermente meglio la MSI, ma in OC con il 3950X non si comporta per nulla male la Asus. Secondo me puoi scegliere tra le due sulla base dei connettori disponibili e funzionalità varie.

Prova al limite a guardare i due QVL ram, per cercare kit testati e scegliere anche sulla base di quello.

In ogni caso direi un discreto salto rispetto all'attuale

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
ordinata alla fine la gigabyte aorus pro b550 a buon prezzo (prima versione)

la v2 aveva la usb-c frontale ma sinceramente non è funzionalità che mi interessa + di tanto.
La strix f era di nuovo disponibile sull'amazzone, ma costa troppo.
Mi sembra una buona scelta
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro

Ultima modifica di ZanteGE : 14-11-2020 alle 13:24.
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso