Beh visto come si vive alla giornata in questo momento che dall'oggi al domani cambiano le carte in tavola nel governo, inventando la buffonata delle zone e dicendo che dovevano durare almeno 14 giorni, per vedere l'andamento, e poi invece le cambiano ogni due-tre giorni, va da sè che la gente non sappia come comportarsi visto che ogni giorno parte un treno.
Probabilmente la procedura col form è nata per le prime zone rosse, quando in teoria dovevano durare tutti i colori almeno per 14 giorni più qualcun altro per eventuali cambi di colore.
Poi nel giro di pochi giorni alcune regioni son passate da giallo a arancione e in ancora meno giorni al rosso, la Campania diretta da giallo a rosso.
Qui si naviga a vista. Se la situazione era così grave dovevano chiudere tutto per tutti e subito non prendere in giro la gente con questa buffonata.
Io ho contattato l'assistenza gs e ho scritto anche sui vari social, spero entro domani diano risposta.
Comunque sul loro sito c'è scritto:
"NELLE ZONE ROSSE I NOSTRI NEGOZI SONO APERTI, SEGUENDO LE DISPOSIZIONI PREVISTE DAL DPCM DEL 4 NOVEMBRE, IN TOTALE SICUREZZA.
Ti invitiamo a recarti in negozio solo se strettamente necessario e munito di guanti e mascherina, nonché della relativa autocertificazione che puoi scaricare qui . GameStopZing non è responsabile di eventuali sanzioni"
Quindi SE ciò è vero come elettronica di consumo possono stare aperti anche in zona rossa, SE saranno aperti ( lo vedrò coi miei occhi lunedì ) e SE non ci saranno soluzioni alternative il giorno del d1 della console me la ritiro a mano, sempre che me la diano, ovvio, ragioni consentite per andare al centro commerciale dietro casa ne ho, fare la spesa, comprare un mouse per lavorare da casa che il mio è rotto, e via dicendo, il gs è a 20 metri da uno degli ingressi del centro commerciale, e quindi in un tempo inferiore al minuto a passo svelto si arriva alla macchina, a meno che non ci sia un posto di blocco all'ingresso o nel parcheggio del centro commerciale la vedo difficile che possano fermarmi in quel minuto lì.
Chiaramente SE invece sono chiusi (per loro volontà ) o non possono darmi la console in negozio allora devono riaprire il form della consegna a casa o qualche altra diavoleria.
Comunque ad oggi le ps5 NON erano in negozio, mi ha detto che l'arrivo era previsto tra lunedì e martedi al più tardi mercoledì.
Vediamo cosa faranno.