View Single Post
Old 12-11-2020, 20:14   #9372
digieffe
Senior Member
 
L'Avatar di digieffe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4080
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Ragazzi arrivato oggi il 5600x. Ho fatto giusto un po' di test in gaming. Vengo da un 3800x
cit. "e la madonna!"

Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Sisi liquidato. Se vi serve qualche test in particolare chiedete.
se puoi un paio di test, che servono per valutare l'efficienza del SMT (hyperthreading)
dovrebbe essere tutto stock (soprattutto ram) ma con frequenza fissa all core a quanto ti pare (meglio se a 4.0ghz)
esegui cb 20 ST e MT per valutare il ratio mt senza l'influenza dei turbo
stessa cosa per un programma memory intensive (7z) ricordati però con carico leggero "lite" ST + MT

questi permetteranno di valutare l'efficienza della cpu nell'utilizzo dei thread smt. Se poi vuoi ti interessa puoi fare gli stessi test con ram OC e freq. fissa della cpu in modo da valutare l'influenza della ram.

invece ti chiedo una "cortesia" che sarebbe il mio utilizzo appena lo acquisterò: si riesce in qualche modo a fare un OC di tipo "stock" ovvero qualcosa tipo aumentare il TDP @80W in modo che sotto qualsiasi carico la cpu vada sempre su tutti i core al massimo clock stock 4.65?
EDIT: n.b. no freq fissa 4.65 ma comportamento standard con maggiori W a disposizione in modo che tutti i core possano fare boost al max.


grazie grazie grazie grazie
__________________
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore
quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain"
* se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato *

Ultima modifica di digieffe : 12-11-2020 alle 20:26.
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso