Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes
Se metti la possibilità di togliere l'hud, perchè c'è, devi creare un mondo di gioco e un gameplay che siano fattibili senza hud. Se no sei un minchione.
Ora TW3 è fattibile senza hud perché ha molti hint audio e visivi che ti aiutano durante il combat, che in effetti è veramente meglio senza hud. Il problema sorge quando ti dicono "la capanna del cacciatore è là", là dove? Quindi devi aprire la mappa e pam hai la destinazione precisa, che mi smonta l'immersione.
e la cosa è brutta più che altro perché in certe situazioni è così e in altre è fatto bene (tipo quando ti indicano la strada per Keira).
Morrowind questa cosa la faceva bene e infatti te lo vendevano con la mapap di carta che era un piacere da utilizzare mentre si giocava.
Mi meraviglio anche io che sto a discutere di 'ste cose nell'era dei simultori di gps. Fanno mondi di mille mila km2 con 700 miliardi di cose e castrano l'esplorazione. Mah.
|
semplice, perchè il gioco l'hanno sviluppato tenendo conto della minimappa, che è abilitata di default infatti. Ti lamenti che con la minimappa non ti piace, ti danno la possibilità di toglierla e ti lamenti che senza la minimappa non ti piace, e poi ti lamenti pure che ti hanno dato la possibilità di toglierla... si direi che è un discorso molto contorto, oltre che completamente soggettivo, come hai evidenziato tu stesso prima.