View Single Post
Old 07-11-2020, 21:11   #15
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
No beh ma mi piace leggere quadri commenti su un forum di informatica ahahahahah.

Siamo di fronte all' alba di un infrastruttura che porta internet ad alte velocità in ogni angolo remoto del pianeta e il problema sono i 99 dollari ahahahah. Vi immagino fare gli stessi discorsi sui primi computer, i primi cellulari, i primi piani tariffari internet il primo piano tariffario cellulare con 1 GB di traffico al mese per 50€ etc etc etc.

Ovvio che il servizio non è diretto ai paesi del terzo mondo (per ora) dove la gente vive con 2 dollari al giorno, ma 99 euro per una copertura globale non mi sembra nulla di che. Ok che oggi c'è il covid etc etc ma ci sono milioni di persone che vivono o transitano in mezzo al nulla, immagino già solo aerei, navi, centri di ricerca, militari, gente che vive in Molise, gente benestante con prime o seconde case in luoghi ameni (o alberghi, resort etc etc etc). Nel mondo, anche nei paesi ricchi basta uscire dai grandi centri urbani e spostarsi nelle campagne e i servizi diventano schifosi. Io ho esperienza di servizi internet scandalosi, roba che se abiti 1km fuori dal centro abitato (in una zona come il basso lago di Garda non l'Argentario) internet ti arriva a 2 Mbit con latenze incalcolabili, e ci farei la firma per un servizio decente. Senza contare che probabilmente sarà una infrastruttura che prima o poi sfrutteranno direttamente per qualche altro loro progetto...
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1