Quote:
Originariamente inviato da Ryo Hazuki
ha ragionato in modo eccellente  utile anche in altri casi. Ma quindi lo devi killare ogni volta?
|
Con il mio computer ormai da tempo ho imparato a risolvere una marea di problemi, ovviamente chiedendo, cercando e spulciando. Cerco sempre di intraprendere un approccio logico e lasciare per ultime le eventuali soluzioni drastiche o estreme.
C'è stato un tempo in cui ho accumulato e accumulato rendendo il mio PC una specie di astronave alla quale è attaccato di tutto e che fa di tutto, questo però complica molti processi e ora sono più orientato a semplificare il più possibile. Per questo purtroppo per me le soluzioni drastiche sono l'ultima spiaggia, ogni volta mi ci vogliono ere geologiche a ripristinare tutto. Faccio anche musica per orchestra per passione e per poterlo fare come voglio servono un sacco di cose e aggeggi, ho diversi software e driver installati che parlano con altrettanti hardware. Però alla fine ho sempre risolto e sono riuscito a fare tutto.
Pippone a parte la risposta è SI, a quanto pare conviene sempre anche disconnettere il PC oltre che chiudere l'app perché se non lo fai in certi casi rimane appesa e non importa quello che farai sei costretto a riavviare. Ho provato a killare Steam, processi e servizi collegati, lo streamer, reinstallare, tutto inutile, riavvio o niente. Ora ho capito perché!
Poi spero di non parlare troppo presto ma almeno sono riuscito a fare quello che fino a prima di fare questa prova non riuscivo.