Oggi pomeriggio rimango a casa ed inizio a scrivere la prima parte (.. perchè ci sarà anche una seconda parte) del pippone; forse riesco a postarla nella notte.
Leggerete anche delle delizie dell'inciucione tra iTunes e Windows che mi sono costate tre sessioni con Apple Support di secondo livello per oltre quattro ore.
Due chicche di assaggino.
Primo dolcetto con una Geniona telefonica.
Apple Support: ha fatto gli aggiornamenti di Windows?
sicofante: ma ovvio
Apple Support: ha fatto gli aggiornamenti di iTunes?
sicofante: ma certo, e ke kezz!
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Apple Support: adesso entro nel suo Computer etc etc
sicofante: ma non vedo la sua freccia sullo schermo eppure ho acconsentito alla connesione
Apple Support: scusi in effetti non si connette .. ehm la lascio in attesa perchè devo aggiornare il programma di connessione!
Secondo dolcetto con un altra Geniona telefonica.
Tutto come la prima parte e poi ..
Apple Support: ma non riesce a vedere nella pagina la finestra (con la prima Geniona si vedeva ma era lei che non si connetteva) dove inserire il codice di connessione?
sicofante: no non si vede un oseleto. (Vi risparmio la traduzione dal Veneto) Vuole che riavvio?
Viene riavviato per l'ennesima volta il PC ed ovviamente dal sito Apple non esce un tubo se non una pagina vuota.
Apple Support: ok abbiamo dei problemi sul Server, adesso mi collego con un suo telefono che così mi riprende il monitor con la telecamera.
sicofante : grandioso! Caaaaaaarla, porta qui il tuo dannato iPhone!
E così con un 12 PRO sulla scrivania in vivavoce, un 11 PRO magistralmente puntato verso il monitor e con l'altra mano digitando sulla tastiera o manovrando il mouse ho passato la mia giovinezza.
Commento 1: aaaaazzzzz, in che mani siamo!
Commento 2 (dopo la soluzione a sorpresa): quando la leggerete mi assolverete come Giudici per essere entrato in un Apple Store con un cric e per rappresaglia aver spaccato tutto.