View Single Post
Old 01-11-2020, 21:11   #14
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16203
Millantarsi di un'auto che ha fatto 1m di km e poi hanno cambiato le batterie, è come tirarsela di averli fatto con un'auto termica rifacendo completamente il motore (e rifare completamente il motore e pure il resto della meccanica usurabile ad un'auto termica comune costa molto meno che cambiare le batteria ad un'elettrica, non a caso in Russia i Taxi che hanno superato il milione di KM sono tanti.)

Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Avevo letto da qualche parte che quelli con le auto elettriche sarebbero portati a girare di più, per una questione psicologica.

Ma qua siamo nella patologia lol.
'La mia auto inquina meno, quindi la uso al punto da inquinare quanto una portacontainer con un circuito di prova per TIR'.
Ma è anche una pura questione di costi, quando avevo auto sportive che consumavano un sacco la giornata libera che non sapevo cosa fare me ne stavo a casa (o nei paraggi), perchè sapevo farmi una gita fuori porta mi sarebbe costata 100€ tra benzina ed autostrada e lasciavo perdere.
Ora che ho il diesel, sapendo che me la cavo con meno della metà, parto e vado.
Avessi un'elettrica che la carico a casa gratis col fotovoltaico, (e/o una Tesla con i Supercharger gratis) sarei sempre in giro anche senza una meta precisa!!
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 01-11-2020 alle 21:16.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1