View Single Post
Old 01-11-2020, 10:10   #6268
danchi83
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2020
Quote:
Originariamente inviato da bbrun Guarda i messaggi
Alla fine ho acquistato una Epson Workforce WF 2860 DWF.
Volevo una Laser ma mi sono reso conto che avevo degli ostacoli che si frapponevano all'acquisto.

In ordine dal più piccolo al più grosso:

Bisogna stanziare al minimo 300 €, e mi ero ripromesso max 250, fosse stato solo quello ci si potrebbe anche stare, ma ci sono gli altri due.

Le dimensioni: Lo spazio di cui dispongo non è piccolo ma nemmeno grande, trovare una Multifunzione come volevo era impegnativo.

I consumabili: Questo è stato l'argomento che mi ha costretto alla resa.
La multifunzione a getto d'inchiostro che dovevo sostituire l'ho acquistata 10-12 anni fa, e questo dopo un attento studio della situazione che si presentava.

Cartucce originali? Ti vendono l'auto a due soldi per poi farti pagare il carburante migliaia di € al litro (non è una battuta, sono conti).

Cartucce compatibili: Andiamo già meglio, ma poi ho scoperto la soluzione.

Cartucce ricaricabili: Favoloso, "solo" 17,32€ cadauno per i 3 colori base e 23,90 per il Nero al litro.

Dato che ora stampo di meno di allora comprerò le confezioni da 100 millilitri, che ovviamente in proporzione costano di più.
Per la precisione 3,49 cadauno per i colori base e 4,11 per il Nero.

Spero, con questi appunti, di tornarvi utili per il vostri acquisto di una nuova stampante.

Ciao a tutti.
Ciao, ho letto il tuo commento e sarei interessato a questa soluzione. Ho trovato poche recensioni sulle ricaricabili 502xl, alcuni dicono che non funzionano con la 2860 e le compatibili anche non costano pochissimo considerando dei consumi non proprio bassi. Mi potresti dire quale marca di ricaricabili hai provato e se durano per più ricariche? Grazie

Ultima modifica di danchi83 : 01-11-2020 alle 10:12.
danchi83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso