View Single Post
Old 30-10-2020, 14:39   #8
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
Apple non fornisce i dati di vendita relativi al singolo modello quindi non si può sapere quanto incida SE, che però era in giro già da tempo
Apple no, ma società di ricerca di mercato li forniscono:
https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ica_91758.html
nella prima metà del 2020 l'SE ha venduto 8,7mn ed è 5° in classifica generale, considerando che è uscito a fine aprile-inizio maggio è stato in vendita solo due mesi sui sei del semestre. A settembre era terzo in classifica ma non trovo più la fonte, ma ricordo che Gartner diceva che era stato lui a salvare il trimestre estivo "pandemico" ad apple.

Quote:
penso che la prima settimana di ordini faccia un bel fatturato, immagino che tutti gli ordini evasi entro la fine del trimestre contino (anche se la spedizione non èarrivata a destinazione) quindi lo scorso anno c'erano tutti i pre ordini e la prima settimana di vendita negli store e online, sono milioni di pezzi
vero, non contano quelli in mano ai clienti finali ma quelli spediti/venduti ai negozianti, perciò iniziano a partire un po' prima.
Io volevo confrontare un dato "pulito" ma è impossibile, vabbè rinuncio.

Quote:
la prossima trimestrale dovrebbe essere superiore a quella dell'anno scorso perché avrà in più tutti i pre ordini
se si fa la somma dei 2 trimestri si può capire se l'annata è andata meglio o se nonostante le novità del 12 hanno venduto meno
io penso che 12 farà il botto per via del design nuovo e del marketing sul 5G, ci saranno gli operatori che spingeranno tantissimo quindi mi aspetto che vendano molti più telefoni loro stessi abbinandoli ai piani 5G
Sicuramente il 12 farà il botto, oltre che per i motivi che dici tu anche per l'ampliamento gamma a 4 modelli (e non smettono di vendere SE). Nel trimestre natalizio poi dovrebbero arrivare anche i MacBook con Arm... kaboom!

Edit: il giorno dopo i risultati il titolo fa -5% abbondante, mi sa che la borsa la pensa diversamente...
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 01-11-2020 alle 18:23.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1