Quote:
Originariamente inviato da recoil
Apple non fornisce i dati di vendita relativi al singolo modello quindi non si può sapere quanto incida SE, che però era in giro già da tempo
|
Apple no, ma società di ricerca di mercato li forniscono:
https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ica_91758.html
nella prima metà del 2020 l'SE ha venduto 8,7mn ed è 5° in classifica generale, considerando che è uscito a fine aprile-inizio maggio è stato in vendita solo due mesi sui sei del semestre. A settembre era terzo in classifica ma non trovo più la fonte, ma ricordo che Gartner diceva che era stato lui a salvare il trimestre estivo "pandemico" ad apple.
Quote:
penso che la prima settimana di ordini faccia un bel fatturato, immagino che tutti gli ordini evasi entro la fine del trimestre contino (anche se la spedizione non èarrivata a destinazione) quindi lo scorso anno c'erano tutti i pre ordini e la prima settimana di vendita negli store e online, sono milioni di pezzi
|
vero, non contano quelli in mano ai clienti finali ma quelli spediti/venduti ai negozianti, perciò iniziano a partire un po' prima.
Io volevo confrontare un dato "pulito" ma è impossibile, vabbè rinuncio.
Quote:
la prossima trimestrale dovrebbe essere superiore a quella dell'anno scorso perché avrà in più tutti i pre ordini
se si fa la somma dei 2 trimestri si può capire se l'annata è andata meglio o se nonostante le novità del 12 hanno venduto meno
io penso che 12 farà il botto per via del design nuovo e del marketing sul 5G, ci saranno gli operatori che spingeranno tantissimo quindi mi aspetto che vendano molti più telefoni loro stessi abbinandoli ai piani 5G
|
Sicuramente il 12 farà il botto, oltre che per i motivi che dici tu anche per l'ampliamento gamma a 4 modelli (e non smettono di vendere SE). Nel trimestre natalizio poi dovrebbero arrivare anche i MacBook con Arm... kaboom!
Edit: il giorno dopo i risultati il titolo fa -5% abbondante, mi sa che la borsa la pensa diversamente...
High Res -
roch -
DNF 2013 -
ports
Santa
Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto
x4, Rello75cl, destroyer85,
Zocchi X2, Informative
x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH

:
1 e
2.
BOOOM e
KABOOM 
. "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)