View Single Post
Old 29-10-2020, 13:55   #11
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 6125
Quote:
Originariamente inviato da enos76 Guarda i messaggi
Ma anche no. Hai ragione sulla legalità formale, ma se lavori ai piani della Commissione alti sei venuto al corrente di informazioni top secret che conservano valore per molto tempo, o potresti avere fatto favori in cambio di posizioni future. Situazione per certi versi simile a quella dell'ex presidente Junker che veniva dal Lussemburgo, delle cui evasioni fiscali durante il suo mandato si è parlato stranamente poco.
Purtroppo, se il lato etico non può essere guidato, non rimane altro che affidarsi alle normative, e queste non possono essere troppo penalizzanti nella libertà di un individuo di andare a lavorare dove e come riesce, passato un certo periodo.
Il problema esiste a tutti i livelli, le clausole contrattuali sono più o meno dure, alcune aziende, specie tedesche per la mia esperienza, preferiscono pagarti per un anno o più a stare a casa, piuttosto che farti passare subito alla concorrenza. Forse si potrebbe utilizzare qualche stratagemma del genere anche per i livelli altissimi UE. Altre soluzioni non ne avrei
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1