Quote:
Originariamente inviato da La Paura
OK, ma così rendi impossibile per una persona non esperta e con i giusti strumenti (pistola termica) aprire il telefono per cambiare la batteria ad esempio!
Cioè, io pagherei per avere una scocca apribile come sui vecchi telefoni
|
Per te, come per alcuni altri appassionati, la riparabilità fai da te ha un valore, ma nell'ottica di una multinazionale questo significa ridurre le possibili entrate da riparazioni fuori garanzia, danneggerebbe i centri di riparazione (anche quelli non ufficiali) poichè molti proverebbero farlo da soli.
Inoltre se uno ci sa fare, ha gli strumenti e l'esperienza come te ok, ma se l'utente sbaglia qualcosa e il device si danneggia o si rompe durante la riparazione, spesso e volentieri non ammette le proprie colpe e ciò si tramuta in insulti verso l'azienda che è tradotto poi in cattiva pubblicità (mentre se un ulteriore danno viene commesso dall'impiegato probabilmente il cliente non ne saprà niente e avrà avuto lo stesso ciò che le spetta)
Tutto ciò non per dire che sia corretto o meno, ma credo che potrebbero essere argomentazioni fatti in sede di preprogettazione