Discussione: Mod Radeon 9000
View Single Post
Old 06-06-2004, 09:59   #12
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Re: Piccolo aggiornamento.

Quote:
Originariamente inviato da DarkAngel77
Riguardando la scheda e le immagini postate mi sono reso conto che potevo fare qualcosa di meglio, visto che soprattutto la parte posteriore del PCB (quella più in vista quando montata nel PC) risultava un po' troppo "piatta", anche a causa della colorazione delle saldature poco visibile e all'eccessiva somiglianza cromatica tra il giallo ed il verde.
Ho ripreso quindi in mano scheda, colori e pennellino e ho provveduto a:
- ripassare tutte le saldature dei condensatori
- ripassare le saldature vuote con tinta verde leggermente scurita con una punta di blu
- colorare di rosso il gruppo di saldature poste a rettangolo sul posteriore del PCB (2 passate)
- colorare di blu la parte visibile dall'interno del PC della staffa di fissaggio, dopo averla smontata (3 passate in quanto sul metallo il colore fa un po' fatica ad attaccarsi)

In più posto anche due immagini della scheda non esposta agli UV.
Ecco come si presenta ora la mia VGA (anche in questo caso click sull'immagine per la versione @1024x768):

Fra un po' di giorni la mostrerò anche montata, se riesco a fare qualche foto e un po' di lavoro prima di aprire un thread sul mio mod

@peppecbr: i colori li ho cercati in svariati colorifici fino a quando non ho trovato esattamente ciò che cercavo. Prova a guardare in qualche colorificio ben fornito (meglio se tratta prodotti per belle arti). Si trovano comunque facilmente colori fluorescenti (non parlare di UV reactive altrimenti ti guardano come se fossi un alieno ) anche di altre marche. Prova a guardare qui
ti ringrazio delle dritte ho già seguito l'altra guida tua sull'integrazione dei led sulle ventole venutami perfetta