View Single Post
Old 20-10-2020, 18:56   #6
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da pengfei Guarda i messaggi
Un po' m'ha stupito, tutto sommato ormai gli smartphone sono una tecnologia matura, mi sarei aspettato vendite tendenzialmente in calo per l'allungamento dei cicli di vita, e con un prezzo medio di vendita anch'esso in calo perchè il vantaggio relativo tra top e medio gamma diventa sempre meno rilevante.
Pure i cinesi mi hanno un po' deluso, dopo che gli USA hanno distrutto il loro ex primo produttore mondiale stanno accorrendo a comprarsi gli iPhone, già visti diversi sui social scrivere che devono scegliere il colore o che non vedono l'ora che arrivi, pure una tizia che conosco che ora ha un P40 Pro a cui all'epoca avevo chiesto quel'è il negozio migliore per prendere un P30 a Shanghai, da fanboy Huawei ( un po' ex, i telefoni ormai mi eccitano granchè ) mi sento un po' come l'ultimo giapponese a combattere sull'isola deserta mentre i compatrioti già passano i weekend da McDonald's
Beh Huawei con la perdita del play store ha perso, inutile negarlo.
Conosco tantissime persone che non lo comprerebbero mai, neanche se lo regalassero.
Quindi lato Android di marchi conosciuti con grandissima visibilità rimane Samsung (sì ci sono anche Nokia, Motorola, LG, ma con quale market share?).
Lato iOS c'è solo iPhone.
Io non mi meraviglio di chi compra quest'ultimo... mi meraviglio di chi voglia abbandonare l'11 per il 12... quello mi sembra più un motivo legato all'essere fanboy... ma è una mia idea...

1