L'hdd Hitachi è molto usato, comunque secondo lo smart è ok.
Sono però riportati 176 errori "CRC UltraDMA" (B0 in hex), questo significa che la comunicazione dati tra la cache del hdd e l'host non è buona.
Di solito questo è dovuto al cavo dati che è difettoso o all'elettronica del disco che ha qualche problema (in genere colpa dei contatti HDA ossidati).
Il mio sospetto è che l'hdd abbia perso la connessione ad un certo punto durante la clonazione e da quel momento in poi in realtà non sono più stati clonati i settori (anche se non è stato restituito alcun errore).
Di solito viene restituito un errore e la clonazione viene arrestata, ma a volte può succdere quello che ho appena descritto sopra.
Devo però dire che questo tipo di errore non segnalato io l'ho visto solo clonando hdd difettosi tramite la usb, finora non mi era successo tramite connessione sata.
Hai per caso clonato usando un controller usb?
Se hai usato un controller usb, paradossalmente sarebbe stato meglio fare un copia e incolla, almeno windows avrebbe segnalato la disconnessione del disco (sempre che sia ciò che è accaduto).
Se vuoi posso aiutarti in remoto per capire se è stato proprio questo il problema, ma dovrei accedere al tuo pc per analizzare a livello esadecimale il contenuto degli hdd e confrontarli.
Ultima modifica di HDDaMa : 19-10-2020 alle 22:38.
|