Io ho realizzato uno script in PowerShell che con un doppio click di Mouse elimina tutte gli obbrobri di Windows 10 Pro 2004, lo script agisce sui criteri di gruppo locali e impedisce suggerimenti di nuove app nel meu start, installazioni in background non desiderate, la creazione di account Microsoft per accedere localmente a Windows, la telemetria, l'utilizzo di Cortana ecc. ecc. ecc. ecc.
Ha sempre funzionato con tutte gli upgrade che si sono susseguiti anno dopo anno due volte l'anno di Windows 10 Pro fino all'ultimo upgrade 2004 e sono certo che funzionerà anche con l'upgrade 20H2 in arrivo
Purtroppo non sono riuscito proprio ad estirpare totalmente tutta la piattaforma UWP però così come ho configurato Windows Pro è come se tale piattaforma non esistesse e la sua esistenza la deduco solo dal fatto che nel menu start ho la cartella delle app universali (mi sono sbarazzato dello start metro style e usando classic shell 4.3.1 64 bit sono ritornato ad uno start più tradizionale che ho anche questo estremamente personalizzato ...)
Ovviamente ho reinstallato i classici accessori di Windows 7 .... calcolatrice, sticky note ecc. ecc e persino i giochi ... tutti a 64 bit
Ad ogni upgrade ho solo l'inconveniente di dover reinstallare i giochi perché in fase di installazione l'upgrade me li elimina ...
|