View Single Post
Old 19-10-2020, 19:55   #18285
davedp
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 23
Ciao! Sono un utente appena iscritto!
Premetto di non essere assai addentrato in informatica ma provo ad applicarmi, per cui chiedo venia se farò domande un po' stupide
Ho un vecchio portatile, un Toshiba Satellite A100-138, che monta 2 schede ram da 512 MB e che possiede tutte le componenti originali.
Leggevo i post della pagina precedente e sembra che si possa resuscitare il mio portatile in quanto a prestazioni!
Innanzitutto pare che io possa mettere 2 schede ram da 2 GB ciascuno (massimo espandibile è 4096 MB) DDR2 da 200 pin: importante, pare leggendo un po' sul web, la questione concordanza tra le 2 schede (possibilmente uguali in tutto, anche nella marca).
Poi si potrebbe fare qualcosa sul processore... Però cercando un po' qua e là, pare che sia difficile prevedere se un processore possa essere certamente compatibile per la scheda madre. Ma in questo forum ed in questo thread, pare che sia sufficiente leggere il socket della CPU, corretto?
Nel caso mio, per esempio, è montato un Processore Intel Core Solo T1350, i cui socket supportati sono, leggendo dal sito dell'Intel, PPGA478 e PBGA479.
Spero possiate aiutarmi, grazie!!!!

Ultima modifica di davedp : 19-10-2020 alle 21:26.
davedp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso