View Single Post
Old 14-12-2001, 01:25   #1
Joe Foker
Senior Member

L'Avatar di Joe Foker

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Salerno & Siena
Lezione N.1 : Da Avi e Mpeg a Vcd Svcd

Vorrei inaugurare con questo vari trhead che permettano a tutti gli utenti del forum (ma a me soprattutto ) di capire sempre meglio il mondo dell'editing video partendo da prima ancora dell'acquisizione. Questo perchè anche chi non ha una scheda di acquisizione potrebbe avere file in avi o in mpeg o in altri formati ancora su cd o scaricati dalla rete e vorrebbe passarli su cd da godere magari su un dvd.......
Vorrei che ognuno desse un contributo spiegando il modo più semplice per raggiungere lo scopo.......
Io personalmente ho provato a fare un vcd partendo da un file mpeg1 e ci sono riuscito al secondo tentativo, dopo aver provato con adaptec 5.0 senza riuscirci e poi con nero.........ma anche se sono riuscito a fare il vcd non ho capito il significato di molte opzioni che nero ti offre se scegli di fare un vcd.....
Creiamo un trhead a cui rimandare ogni volta che qualcuno chieda lumi......
Lo so che ci sono guide in giro su internet ma preferirei parlarne qui con voi in modo da poter interagire se qualcosa non è chiara.......