View Single Post
Old 18-10-2020, 15:00   #12
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12550
@darkangel.. se ci interessasse veramente che la gente muore si vieterebbe il fumo.. che causa molti più morti delle automobili.. ma non mi pare che gliene freghi niente a nessuno che la nicotina uccide..

la soluzione è ridurre la popolazione.. siamo troppi e consumiamo molto.. e in futuro andrà peggio perchè più passa il tempo e più aumenta il consumo medio visto che chi oggi è povero e non ha niente domani sarà meno povero e consumerà un filo di più.. e quando 8 miliardi di persone consumano un filino di più la cosa si percepisce.. ed è normale che tutti ambiscano a qualcosa di meglio.. la domanda è "il mondo puo' sostenere 10 miliardi di persone che vogliono raggiungere il nostro stile di vita ?" se la risposta è Si allora avanti che non è un problema.. se la risposta è NO allora va ripensato il problema principale.. la sovrappopolazione e non solo il consumo.. il consumo è dato dalla popolazione x il consumo pro-capite e non dal consumo di un continente e basta... noi abbiamo ridotto le emissioni l'anno scorso.. e probabilmente anche quest'anno.. ma siamo pochini .. un ventesimo della popolazione mondiale..

c'è chi pensa che demonizzando la plastica si risolva il problema.. come se noi Italiani passassimo il tempo a buttare plastica nel mare... la plastica ha ridotto di molto i costi/consumi dei trasporti ed è riciclabile (diventa Pile.. tanto per citarne uno..) ma l'ignoranza collega i bicchieri di plastica usati in Italia alla plastica presente nell'oceano... chissà da dove arriva in realtà quella plastica li..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1